Che cosa offriamo e cosa ci distingue.


Top-level expertise: grazie a una pluriennale esperienza nei migliori studi legali internazionali e nazionali abbiamo avuto l'opportunità di assistere primari clienti nell’ambito delle più importanti operazioni del mercato italiano, acquisendo una expertise unica.

Concretezza e rapidità: oggi giorno la qualità del lavoro è un presupposto per un legale che intenda assistere clienti di massimo livello. Ciò che distingue e rende unico il servizio legale è la capacità di risolvere i problemi in tempi rapidi e sulla base delle esigenze del cliente, perché il tempo ha un valore inestimabile. Le problematiche di natura amministrativa possono condizionare significativamente la vita di un’impresa. Conosciamo le esigenze del business e i clienti apprezzano la nostra capacità di fornire risposte veloci, efficaci e concrete.


Transactional skills: oltre alle attività tradizionali quali la pareristica e il contenzioso, siamo in grado di offrire i seguenti servizi nell’ambito di operazioni straordinarie e/o di finanziamento:

    • Espletamento di due diligence e identificazione dei rischi regulatory in tutte le operazioni M&A e/o finance.

    • Analisi e valutazione della legittimità urbanistica ed edilizia degli asset.

    • Analisi ambientale in coordinamento con l’advisor tecnico e identificazione delle potential liabilities.

    • Assistenza nell’identificazione delle garanzie e dei rimedi contrattuali appropriati (indemnity, CP, CS, undertaking).

    • Assistenza per l’ottenimento dei regulatory approvals, con particolare riguardo alle operazioni di riorganizzazione del business con enti pubblici per effetto di fusione, scissione, cessione e conferimento d’azienda.

    • Analisi dei profili amministrativi rilevanti per la bancabilità del progetto (termination payments, step-in rights, cross defaults, analisi possibili garanzie reali sugli asset di progetto).


Versatilità: grazie alla nostra pluriennale esperienza in contesti nazionali e internazionali, abbiamo acquisito eccellenti competenze in quasi tutti i settori del diritto amministrativo e ambientale unitamente alla capacità di inquadrare le tematiche del diritto amministrativo tradizionale nel contesto di operazioni più complesse.

Flessibilità: abbiamo una struttura snella ed efficace che ci consente la massima flessibilità nella risposta al cliente e nell’applicazione degli onorari. Comprendiamo che le imprese e gli enti pubblici hanno necessità di costi chiari e preventivati per l’attività di consulenza, da definire caso per caso alla luce della complessità della fattispecie e delle specifiche esigenze del cliente.